Chi siamo

La storia di Tamagni Pianoforti

Tamagni Pianoforti è attiva nel settore musicale da oltre mezzo secolo. L’azienda è stata fondata nel 1968 da Attilio Tamagni, grazie all’esperienza acquisita, prima presso la prestigiosa ditta Anelli di Cremona, attiva dalla fine del 1800, in qualità di costruttore di pianoforti, successivamente Tamagni diventa collaboratore di Tallone a Milano. L’attività dell’azienda è concentrata esclusivamente sullo strumento pianoforte: vendita, noleggio, restauro ed accordatura. Negli ultimi anni, seguendo le necessità del mercato, abbiamo sviluppato un efficiente servizio noleggio per concerti ed un’accurata offerta di pianoforti usati, da noi selezionati e controllati, per soddisfare le diverse esigenze economiche della clientela. Un buon nome deve fare da base alla tradizione e viceversa. Solo così abbiamo ottenuto il riconoscimento del mercato.

Famiglia Tamagni

“La tradizione è importante
premessa al concetto di qualità del servizio”

Dicono di noi

È Cremonese il piano in altura
Suonando Bach toccando il cielo

Concerto a 3 mila metri il piano arriva dal cielo
A 3 mila metri, un vescovo e un pianoforte
Le date più importanti
1968

Attilio Tamagni e la fondazione

L’azienda à stata fondata nel 1968 da Attilio Tamagni, grazie all’esperienza acquisita presso la prestigiosa ditta Anelli di Cremona in qualità di costruttore di pianoforti e presso il laboratorio Tallone di Milano.

1982

Massimo Tamagni

La ditta vede l’ingresso del figlio Massimo Tamagni.

1991

Marco Benazzi

La ditta vede l’ingresso del genero Marco Benazzi, dopo un periodo di stage presso la ditta Farfisa Pianoforti di Ancona.

2000

Oltre i confini

La nostra attività esce dai confini del territorio cremonese e si afferma con successo nelle provincie di Piacenza, Brescia, Parma e Pavia.

Stai cercando un pianoforte nuovoaccordatore di pianofortiriparatore di pianofortinoleggio di pianoforti?